Aris Nicholas è un nome di origine greca composto da due elementi: "Aris" e "Nicholas". Il primo elemento, "Aris", deriva dal nome del dio greco Ares, il dio della guerra. Il secondo elemento, "Nicholas", invece, deriva dal nome latino Nicolaos, che significa "vincitore del popolo".
Il significato di Aris Nicholas, quindi, potrebbe essere tradotto come "vincitore nella lotta" o "colui che porta la vittoria in battaglia". Questo nome è spesso associato alla forza, al coraggio e alla determinazione.
L'origine storica di questo nome non è chiaro, ma si sa che il nome Nicholas è stato portato da molti santi cristiani nel corso della storia. Il più famoso tra questi è San Nicola, il vescovo di Myra, in Grecia, vissuto nel IV secolo d.C. È probabile che il nome Aris Nicholas sia stato ispirato dalla figura di questo santo.
Oggi, Aris Nicholas è un nome relativamente raro, ma ancora portato da alcune persone di origine greca o interessate alla cultura e alla storia greca.
Le statistiche riguardanti il nome Aris Nicholas in Italia sono le seguenti: nel 2023 ci sono state solo due nascite con questo nome, portando il totale delle nascite in Italia per questo nome a due.